Uno dei sentimenti che più vi contraddistingue, di cui più parlate, di cui più avete scritto… è l’amore, ma per un ignoto motivo, nella vita di tutti i giorni, lo tenete ostinatamente nascosto, vi risulta più facile dare un pugno che una carezza.
È più semplice per voi dire ti odio che ti amo, mi sono sempre chiesta il perché.
Perché avete tanta paura di dire: «Ti voglio bene… ti amo… sei la mia ragione di vita!».
Perché avete tanta paura di fare una carezza ad un amico, un bacio ad una sconosciuta incontrata per caso in un bar?
Non sapete che reprimere le emozioni fa male al corpo e allo spirito? Con tutta la vostra intelligenza non avete ancora capito che reprimere l’amore genera mostri.
Tutte le vostre paure, le vostre insicurezze, sparirebbero in un istante, se solo vi decideste a lasciarvi andare.
Sorridere ad uno sconosciuto che vi incrocia per strada, dire alla compagna di viaggio sul treno: «Sei meravigliosa, sei la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia». Senza paura, senza temere il giudizio di chi si ha di fronte, senza pretendere nulla in cambio… liberi e sinceri con sé stessi e con il mondo.
Ma attenzione, fate molta molta attenzione: amore non è possesso, amore non è prepotenza. L’amore, l’amore vero, quello puro è senza speranza e aspettative, è un dono.
L’amore, quello vero, si nutre della felicità di colui a cui è rivolto… si nutre della felicità altrui, non della nostra.
Non bisogna mai aspettarsi nulla in cambio, mai. Quando si regala un sorriso non bisogna pretendere in cambio un bacio.
Noi cani siamo così. Noi dimostriamo in ogni modo e forma il nostro amore per i membri del nostro branco.
Forse è per questo che con quelli della mia specie siete diversi. Perchè non ci vergogniamo di dimostravi il nostro amore, né scappiamo quando voi ci dite quanto ci amate, non ci scostiamo quando ci carezzate, né quando dormite con noi abbracciati su un divano.
Imparate a fare quello che fate con noi con vostra madre, con il vostro migliore amico, con la donna seduta di fianco a voi sul treno.
Ma nessun uomo adulto si addormenterebbe con sua madre tra le braccia su un divano, né tanto meno con un suo amico… e mai, mai e poi mai proverebbe ad abbracciare una sconosciuta su un treno. Noi cani no. Noi non abbiamo paura dei nostri sentimenti. Ricordate di ascoltare sempre i messaggi che i vostri fedeli conpagni, noi cani, vi comunichiamo: se il vostro cane odia una persona, allontanatela dalla vostra vita per sempre. Voi non lo sapete ancora ma vi porterà solo guai. E altrettanto se il vostro fedele fratello amerà a prima vista qualcuno; sappiate che quella è una persona da tener stretta a voi.
Prova i nostri V-BOOKS su PC e godi appieno l'esperienza con il visore!